| Inserito il 20 luglio 2015 alle 20:53:00 da segreteria. IT - DOCENTI 
 
 
 
 COMUNICAZIONE  N. 466 Responsabile  dell'immissione, riproduzione, trasmissione o emanazione: Solari - Camarri Prot. n° 6162/C3 Ufficio presidenza Porto Santo Stefano, 20 Luglio 2015 All’albo  Oggetto:  Reclutamento docenti da graduatorie di merito dei concorsi ordinari 1999 e 2012. Nota USR nr.8488 del 17.07.2015   L’Ufficio  Scolastico  Regionale  per  la  Toscana  ha  deciso,  all’interno  delle  operazioni ordinarie e straordinarie di assunzioni per l’a.s. 2015/16, di utilizzare un metodo telematico per l’individuazione  dei  soggetti  da  nominare,  relativamente  alle  graduatorie  di  merito  di  cui  ai  D.M.31/03/1999, D.M. 1/4/1999 e D.D.G. 82/2012, ovvero le graduatorie di merito con valenza regionale.
 Contestualmente alla presente comunicazione sono pubblicate le graduatorie definitive, ma non ancora aggiornate con gli ultimi scioglimenti di riserva i cui provvedimenti sono in corso di definizione1. Per questa ragione si richiede a tutti i candidati, anche se attualmente inseriti con riserva, presenti nelle graduatorie non esaurite e con posti vacanti e disponibili a livello regionale di compilare  il modulo  allegato,  per  esprimere  le  proprie  preferenze,  nonché  l’accettazione  o  rifiuto  condizionali all’essere individuati come destinatario di proposta di assunzione. Questo, ovviamente, per anticipare possibili scorrimenti di graduatoria e non dover contattare in maniera frammentata i candidati. Il modulo  andrà inviato, debitamente compilato e con allegata copia scansionata di  un documento  di  identità, con  oggetto  “MODULO CONCORSI  - nome cognome” all’indirizzo e-mail urp_usrtoscana@istruzione.it entro e non oltre il giorno 23 luglio 2015.Nel caso di mancata ricezione in tempo utile del modulo, l’Amministrazione procederà,
 nel caso di candidati in posizione utile per la nomina, ad effettuare una nomina d’ufficio.
 Il modulo prevede l’esplicitazione delle preferenze su tutte le combinazioni di classe di concorso/provincia possibili per il candidato; la corretta maniera di compilare la lista di preferenze è 1 Le graduatorie sono consultabili nell’apposita sezione del sito web dell’USR Toscana:http://www.toscana.istruzione.it/personalescolastico/reclutamento_docenti201516.shtml
 Come osservato, devono essere considerate un mero riferimento del nominativo dei candidati, poiché vari provvedimenti di scioglimento di riserva sono in corso, ed alcuni già adottati, ma non ancora visibili in queste liste. Le graduatorie comprensive di questi aggiornamenti saranno pubblicate al più presto.
 descritta nell’Allegato A (“Istruzioni per la compilazione”), che si prega di leggere con attenzione per evitare errori. In particolare, si osserva come ogni nota, osservazione o condizione aggiunta oltre a quelle esplicitamente previste dal modulo si considereranno non apposte.
 Si sottolinea come l’accettazione attraverso il modulo abbia valore vincolante: i candidati collocati in posizione utile relativa alle graduatorie ed alla proprie preferenze verranno immediatamente nominati; inoltre, nel caso di scorrimenti di graduatoria, le nomine verranno effettuate in base ai dati raccolti, senza ulteriormente contattare i candidati interessati, che verranno semplicemente notificati della sopravvenuta nomina.L’amministrazione procederà poi a pubblicare, per ogni classe di concorso e provincia, la lista provvisoria dei candidati nominati in ruolo ed una lista finale alla conclusione delle operazioni di assunzione anche da GaE. A tal proposito, si  chiede ai  candidati presenti anche in  Graduatorie ad esaurimento di comunicare nel modulo la provincia e le classi di concorso in cui sono iscritti, per poter velocizzare le successive fasi di scorrimento nel caso in cui, a seguito di una proposta di nomina da GaE, decidessero di comunicare il contestuale rifiuto della nomina accettata da concorso.
 Il presente avviso è pubblicato sui siti web dell’USR Toscana e dei rispettivi Ambiti Territoriali, nonché inviato al più aggiornato recapito elettronico dei concorrenti in possesso dell’Amministrazione. Si chiede a tutti gli interessati ed alle OO.SS. di dare massima diffusione.
 IL DIRETTORE GENERALE F.F.Claudio BACALONI
 (Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3, comma 2 del decreto legislativo n. 39/1993)
 Alla presente si allega il MODULO DI ACCETTAZIONE. Distinti saluti Questo documento verrà inserito nella voce  “comunicazioni” del sito www.daverrazzano.it Il Dirigente Scolastico
 (Prof. Enzo Sbrolli)
 Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
 dell’art. 3 comma 2 del decreto legislativo n. 39/1993 |