| Inserito il 21 dicembre 2015 alle 10:11:00 da segreteria. IT - TUTTI 
 
 
 
 COMUNICAZIONE N. 126 Responsabile  dell'immissione, riproduzione, trasmissione o emanazione: Solari – Palombo Prot. n° 10440 Porto S. Stefano, 17/12/2015 Ufficio presidenza All’albo  A tutti gli studenti  e genitori dell’ ITN ed IPM di Porto Santo Stefano A tutto il personale dell’ ITN e IPM di Porto Santo Stefano 
 Oggetto:  Cogestione attività didattiche richiesta dagli studenti
 IL DIRIGENTE SCOLASTICO ? Facendo seguito alla richiesta di attività didattiche e culturali aggiuntive fatta dai rappresentanti degli studenti, ed alla disponibilità di alcuni docenti, ? Considerato che tali attività devono evidenziare lo spirito organizzativo e di autogestione degli allievi in ordine al rispetto delle regole ed al raggiungimento degli obiettivi prefissati
 CONCEDE l’autorizzazione alle attività di cogestione . Le attività si svolgeranno secondo le seguenti modalità e come da calendario allegato: 1. La prima ora di lezione avrà regolare svolgimento2. I docenti  sono tenuti comunque a rispettare il quadro orario giornaliero andando nelle aule di destinazione come da prospetto orario e svolgendo pertanto attività di sportello o extra curricolari a seconda della disponibilità personale
 3. Gli alunni saranno liberi di seguire le attività che prediligono , ferma restano la facoltà dei docenti di effettuare delle verifiche se ritenute necessarie
 4. I docenti sono tenuti comunque a vigilare gli alunni presenti nelle proprie aule
 5. E’ severamente proibito ad ogni alunno di sostare o permanere in aule ove non sia presente un docente e quindi le aule che durante la mattinata risulteranno vuote dovranno essere  chiuse a cura dei collaboratori scolastici
 6. Occorre lasciare le aule mettendo  a posto gli arredi,  senza sporcare ,senza  lasciare oggetti fuori posto e gettando i rifiuti negli appositi cestini
 7. Gli enti  e persone esterne che parteciperanno alle iniziative degli allievi devono presentare una richiesta formale ed avere l’autorizzazione da parte dello scrivente dirigente scolastico
 8. Qualsiasi inadempienza alle regole sopraindicate porterà automaticamente alla sospensione immediata di tutte le attività di cogestione , il rientro e ripresa delle normali attività curricolari
         Le attività di cogestione sono programmate da Sabato 19 Dicembre 2015 a  Martedì  22 Dicembre 2015.  Distinti saluti Questo documento verrà inserito nella voce  “comunicazioni” del sito www.daverrazzano.it F.to
 Il Dirigente Scolastico (Prof. Enzo Sbrolli) Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del decreto legislativo n. 39/1993 |