| Inserito il 24 novembre 2016 alle 09:19:00 da segreteria. IT - TUTTI 
 
 
 
 COMUNICAZIONE N. 87 BIS Responsabile  dell'immissione, riproduzione, trasmissione o emanazione: Solari – Palombo Prot. n°      9901/D3 Ufficio presidenza Porto Santo Stefano,  21/11/2016 All’albo  Al personale A.T.A. A tutti i docenti dell’ ISIS” R. Del Rosso – G. Da Verrazzano” A tutti gli studenti e genitori Oggetto:  Disposizioni organizzative Per una migliore organizzazione della scuola  ed utilizzazione del personale si dispone quanto segue: 1. I collaboratori scolastici della sede centrale dovranno prestare servizio in maniera tale da garantire la  sorveglianza al primo e secondo piano rispondendo alle chiamate telefoniche tramite il cordless.
 2. Il servizio fotocopie presso la sede centrale verrà effettuato, da parte dei collaboratori scolastici a partire dalle ore 11.00 ; eventualmente i docenti potranno effettuare autonomamente le operazioni.
 3. Il personale di segreteria  riceverà, di norma, il pubblico e le chiamate telefoniche  dalle ore 11.00 alle ore 13.00.
 4. Le richieste di uscita anticipata vanno presentate la prima ora di lezione  tramite il libretto delle assenze. Il docente stesso  è tenuto ad informarsi  della veridicità delle informazioni chiamando la famiglia  e poi,  nel caso  in cui la famiglia abbia dato effettivamente il permesso, ad inserire i relativi dati sul registro elettronico.
 5. Le istanze  di uscita anticipata, presentate in via eccezionale  dai genitori  per le vie brevi  senza preventiva  richiesta sul libretto, dovranno essere effettuate al cambio dell’ora per evitare di disturbare lo svolgimento delle lezioni. I docenti in servizio dovranno accertarsi della veridicità  delle informazioni  come specificato nel punto 4).
 6. La distribuzione delle password per l’accesso al registro elettronico  delle famiglie verrà effettuato  presso la sede centrale dall’ufficio alunni  dalle ore 12.00 alle ore 13.00  dal lunedì al sabato.  Tali password potranno essere distribuite anche per E-mail con richiesta esplicita dei genitori fatta con lo stesso mezzo. In questo caso verranno effettuati da parte del personale  di segreteria alunni  i dovuti accertamenti.
 7. I libretti delle giustificazioni verranno distribuiti dai collaboratori scolastici  . Gli studenti o le famiglie che richiedono un nuovo libretto per esaurimento di una o più parti , dovranno lasciare il vecchio libretto per opportuni controlli da parte della scuola.
 8. Le schede delle fotocopiatrici verranno distribuite dai collaboratori scolastici che sono  anche tenuti a  far  firmare per ricevuta sull’apposito registro i docenti e gli allievi che hanno versato il contributo dei 60 euro.
 9. Gli stampati, per esempio relativi ai  verbali delle assemblee di classe o d’istituto, potranno essere scaricati dal  sito o ritirati da un opportuno contenitore  predisposto presso ciascun plesso.
 10. I docenti sono comunque tenuti a prendere in consegna il tablet distribuito dalla scuola anche se utilizzano un altro mezzo per inserire le informazioni ed a consegnarlo al collega che presta servizio nel periodo successivo.
 11. Si ricorda ai fiduciari di plesso di far rispettare il piano di sorveglianza degli allievi soprattutto durante le ricreazione.
 Distinti saluti
 Questo documento verrà inserito nella voce  “comunicazioni” del sito www.daverrazzano.it F.to
 Il Dirigente Scolastico (Prof. Enzo Sbrolli) Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del decreto legislativo n. 39/1993 |