Inserito il 04 maggio 2018 alle 09:49:00 da segreteria. IT - ALUNNI
COMUNICAZIONE N. 430 Responsabile dell'immissione, riproduzione, trasmissione o emanazione: Solari
Prot. n° 3623/A11 Ufficio presidenza Porto Santo Stefano, ,04/05/2018 All’albo Alle famiglie ed alunni dell’ ISIS “ R. Del Rosso G. Da Verrazzano” E p.c. A tutto il personale dell’ ISIS “ R. Del Rosso G. Da Verrazzano”
OGGETTO: domanda di iscrizione alla classe successiva alla precedente. A.S. 2018/2019
Si comunica che l’iscrizione alla classe successiva è disposta d’ufficio.
Il consiglio d’istituto ha definito come contributo volontario d’istituto la somma di 60 euro.
Tale somma è detraibile dalla dichiarazione dei redditi e dà diritto agli allievi ad una serie di sconti
relativamente ai costi di attività didattiche con oneri per le famiglie (per esempio certificazioni
linguistiche, corsi ecc.) e ad un massimo di 300 fotocopie gratuite. In esso sono comprese le spese
di assicurazione e la fornitura dei libretti di giustificazione.
L’utilizzo dei contributi in aggiunta alle attività descritte, se ci sarà la disponibilità, è comunque
destinato all’acquisto di attrezzature per la didattica, in particolare Lavagne interattive multimediali,
apparecchiature e materiali utili per i diversi indirizzi di studio.
Le famiglie degli studenti che non erogheranno il contributo volontario dovranno comunque versare
una quota obbligatoria di 10 euro che serve a coprire soprattutto le spese dell’assicurazione e del
libretto delle assenze.
Tale versamento è necessario: senza di esso gli studenti non potranno effettuare le attività di
alternanza scuola lavoro, stage e non potranno partecipare alle visite guidate ed ai viaggi d’istruzione
in quanto la partecipazione a tale attività è vincolata alla presenza di un adeguata polizza assicurativa
e non avranno un’adeguata copertura neanche per le esercitazioni effettuate nei laboratori interni alla
scuola . Sono esentati dal contributo obbligatorio gli allievi diversamente abili
Si sottolinea che la famiglia che versa il contributo di 60 euro non deve altresì versare i 10 euro
suddetti
Le famiglie sono pregate, altresì, di comunicare il proprio codice IBAN al fine di effettuare con più
celerità eventuali rimborsi e compensazioni relativi alle varie attività proposte dalla scuola (per
esempio viaggi di istruzione annullati, errore nei versamenti, mancata partecipazione ad attività per
causa di forza maggiore ecc.)
Le ricevute del versamento del contributo e l’indicazione dell’ IBAN , secondo il
modello predisposto, dovranno essere raccolte dai coordinatori di classe e successivamente
consegnate in SEGRETERIA- ALUNNI entro il termine del _24 maggio 2018.
La segreteria è tenuta ad aggiornare costantemente un foglio elettronico condiviso e predisposto dall’
ass. tecnico Dino Solari o da altro personale qualificato che indichi gli allievi che hanno versato il
contributo volontario o obbligatorio e le coordinate bancarie della famiglia. Questo file deve essere
di riferimento per tutte le iniziative della scuola ed utilizzato dalla segreteria, dai coordinatori di
classe e dai fiduciari di plesso
Tutti gli alunni , esclusi quelli delle classi quinte, dovranno effettuare il versamento sul
c.c.b. intestato alla banca di Credito Cooperativo di Saturnia e Costa d’ Argento con le seguenti
credenziali:
CODICE IBAN: IT82Z0885172300000000203050
Attuali classi prime e seconde : contributo di istituto 60.00 euro da pagare come da indicazioni
sopra esposte o in alternativa di 10 euro
Attuali classi terze : tassa di iscrizione e frequenza
21,17 euro sul conto corrente postale n. 1016
contributo di istituto 60,00 euro o in alternativa di 10 euro da pagare come da indicazioni sopra
esposte
Attuali classi quarte: tassa di frequenza
15,13 euro sul conto corrente postale n. 1016
contributo di istituto 60,00 euro o in alternativa di 10 euro da pagare come da indicazioni sopra
esposte
Si ricorda che coloro i quali abbiano diritto all’esonero delle tasse scolastiche devono
presentare domanda in carta semplice:
1-per merito (almeno media dell’OTTO nell’a.s. precedente) - esonero tassa ministeriale Per gli alunni che non verranno promossi a fine anno le tasse pagate serviranno per
l’iscrizione alla classe che dovranno ripetere.
Le tasse e contributi, come le somme versate per le visite e viaggi d’istruzione possono essere
detratte nell’annuale dichiarazione dei redditi .
Data l’importanza degli adempimenti da espletare si confida in un puntuale e preciso rispetto dei
termini e delle modalità stabilite. Distinti Saluti Questo documento verrà inserito nella voce “comunicazioni” del sito www.daverrazzano.it F.to Il Dirigente Scolastico (Prof. Enzo Sbrolli) Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
dell’art. 3 comma 2 del decreto legislativo n. 39/1993 Modulo Comunicazione IBAN stessa comunicazione formato PDF
|