| Inserito il 27 settembre 2017 alle 08:33:00 da segreteria. IT - TUTTI 
 
 
 
 COMUNICAZIONE N. 19 Responsabile  dell'immissione, riproduzione, trasmissione o emanazione: Solari- Villani Prot. n° 7840/A11  del 23/9/2017 Porto S. Stefano, 22/09/2017 Ufficio presidenza All’albo  A tutti gli studenti dell’ ISIS “ R. Del Rosso – G. Da Verrazzano” A tutto il personale dell’ ISIS “ R. Del Rosso – G. Da Verrazzano” Oggetto:  utilizzo del telefono cellulare  divieto di fumo e regolamento d’istituto Si ricorda alla SS.LL. che   secondo le norme attualmente in vigore (direttiva  MIUR 15 marzo 2007) durante le ore di lezione è vietato utilizzare il telefono cellulare  sia agli studenti che al personale docente.Gli studenti che venissero sorpresi ad utilizzare il telefono dovranno lasciare l’apparecchio al docente che provvederà a consegnarlo al fiduciario di plesso. Il telefono verrà conservato in un armadio chiuso o cassaforte e verrà restituito alla fine delle lezioni.
 Prima di effettuare qualunque tipo di verifica scritta e al fine di evitare tentativi di plagio,  si dispone che   gli studenti  debbano consegnare ai docenti  i   cellulari   e l’apparecchiature elettroniche portatili di tipo “palmare” o personal computer portatili di qualsiasi genere, in grado di collegarsi all’esterno degli edifici scolastici tramite connessioni “wireless”, comunemente diffusi nelle scuole, o alla normale rete telefonica con protocolli UMTS, GPRS o GSM o BLUETOOTH. Tali apparecchiature saranno restituite agli studenti dopo l’effettuazione della prova.
 L’art. 4  comma  del  DL 104/2013  dispone che il divieto di fumo previsto dalle norme vigenti sia  esteso anche alle aree all'aperto  di  pertinenza  delle istituzioni scolastiche statali e paritarie.Pertanto si invitano gli studenti ed il personale a tenere comportamenti adeguati per evitare di incorrere nelle sanzioni previste dalla legge. Il divieto di fumo è esteso a tutto il personale e gli studenti  maggiorenni. Si ricorda che i minorenni non possono fumare per legge.
 Il regolamento d’istituto aggiornato è pubblicato sul sito web della scuola e tutto il personale, gli studenti ed i genitori sono pregati di prenderne visione.
 Distinti saluti Questo documento verrà inserito nella voce  “comunicazioni” del sito www.daverrazzano.it F.to
 Il Dirigente Scolastico (Prof. Enzo Sbrolli) Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del decreto legislativo n. 39/1993 |