Inserito il 26 febbraio 2014 alle 08:50:00 da segreteria. IT - ALUNNI
COMUNICAZIONE N. 226 Prot. n° 1561/A1 Ufficio presidenza Porto Santo Stefano, 25/02/2014 All’albo AGLI ALUNNI I.T.N./I.T.C./I.P.A.M./I.P.C./LICEO OGGETTO: domanda di iscrizione alla classe successiva alla precedente A.S. 2014/2015 Si comunica che l’iscrizione alla classe successiva è disposta d’ufficio. Il consiglio d’istituto ha definito come contributo volontario d’istituto la somma di 60 euro. Tale somma è detraibile dalla dichiarazione dei redditi e dà diritto agli allievi ad una serie di sconti relativamente ai costi di attività didattiche con oneri per le famiglie (per esempio certificazioni linguistiche, corsi ecc.) ed al servizio gratuito delle fotocopie. In esso sono comprese le spese di assicurazione e la fornitura dei libretti di giustificazione. L’utilizzo dei contributi in aggiunta alle attività descritte,se ci sarà la disponibilità, è comunque destinato all’acquisto di attrezzature per la didattica ,in particolare Lavagne interattive multimediali, apparecchiature e materiali utili per i diversi indirizzi di studio. Le ricevute del versamento del contributo dovranno essere raccolte dai coordinatori di classe e successivamente consegnate in SEGRETERIA- ALUNNI entro il termine del _15 marzo 2014. Tutti gli alunni , esclusi quelli delle classi quinte, dovranno effettuare il versamento sul c.c.b. intestato al Monte dei Paschi con le seguenti credenziali: IBAN IT76W0103072302000000934309; Attuali classi prime e seconde : contributo di istituto 60.00 euro da pagare come da indicazioni sopra esposte Attuali classi terze : tassa di iscrizione e frequenza 21,17 euro sul conto corrente postale n. 1016 contributo di istituto 60,00 euro da pagare come da indicazioni sopra esposte Attuali classi quarte: tassa di frequenza 15,13 euro sul conto corrente postale n. 1016 contributo di istituto 60,00 euro da pagare come da indicazioni sopra esposte Si ricorda che coloro i quali abbiano diritto all’esonero delle tasse scolastiche devono presentare domanda in carta semplice: 1-per merito (almeno media dell’OTTO nell’a.s. precedente) - esonero tassa ministeriale 2-per motivi economici , allegando copia della dell’ ISEE, – esonero tassa ministeriale e d’istituto. Le domande di cui al punto 2 saranno oggetto di verifica da parte del Consiglio di Istituto in particolare per quanto riguarda il contributo d’istituto e saranno richiesti eventuali accertamenti . Per gli alunni che non verranno promossi a fine anno le tasse pagate serviranno per l’iscrizione alla classe che dovranno ripetere. Le tasse e contributi, come le somme versate per le visite e viaggi d’istruzione possono essere detratte nell’annuale dichiarazione dei redditi . Data l’importanza degli adempimenti da espletare si confida in un puntuale e preciso rispetto dei termini e delle modalità stabilite. Distinti saluti Questo documento verrà inserito nella voce “comunicazioni” del sito www.daverrazzano.it Il Dirigente Scolastico (Prof. Enzo Sbrolli)
|