I.S.I.S. 'R. Del Rosso - G. Da verrazzano' Porto S. Stefano 
I.S.I.S. 'R. Del Rosso - G. Da verrazzano' Porto S. Stefano   
 

Eventi
<
Settembre
2023
>
L M M G V S D
-- -- -- -- 01 02 03
04 05 06 07 08 09 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 --

Questa settimana

Previsioni
Previsioni
Previsioni del Tempo


 
Iscrizioni

Iscrizioni

Iscrizioni online per le classi prime.

Codici Meccanografici delle scuole di questo Istituto.

Scuola Codice Mecc.
Istituto Tecnico Trasporti e Logistica (Nautico) - Porto S. Stefano GRTH00901X
Istituto Tecnico Economico (Commerciale) - Albinia GRTD009016
Istituto Professionale Servizi Enogastronomici - Orbetello GRRC00902X
Liceo Classico / Linguistico - Orbetello GRPC009017
Liceo Scientifico - Orbetello GRPS00901A

La seguente documentazione da scaricare è in formato PDF

 
Domanda scelta classe III per tutte le scuole dell'Istituto.
 
Modulo scelta religione completo dei moduli E ed F | Modello A Esonero | Modello B Esonero | Modello C Esonero
 
Modulo richiesta esonero tasse scolastiche per reddito
 
Modulo richiesta esonero tasse scolastiche per merito
 
Modello domanda esami di Stato candidati esterni - Modello per iscrizione agli esami di Stato per i candidati esterni (privatisti)
 

 

Tasse Scolastiche

COMUNICAZIONE

N. 430

Responsabile dell'immissione, riproduzione, trasmissione o emanazione: Solari


Prot. n° 3623/A11

Ufficio presidenza

Porto Santo Stefano, ,04/05/2018

All’albo

Alle famiglie ed alunni dell’ ISIS “ R. Del Rosso G. Da Verrazzano”

E p.c. A tutto il personale dell’ ISIS “ R. Del Rosso G. Da Verrazzano”

OGGETTO: domanda di iscrizione alla classe successiva alla precedente. A.S. 2018/2019

Si comunica che l’iscrizione alla classe successiva è disposta d’ufficio. Il consiglio d’istituto ha definito come contributo volontario d’istituto la somma di 60 euro. Tale somma è detraibile dalla dichiarazione dei redditi e dà diritto agli allievi ad una serie di sconti relativamente ai costi di attività didattiche con oneri per le famiglie (per esempio certificazioni linguistiche, corsi ecc.) e ad un massimo di 300 fotocopie gratuite. In esso sono comprese le spese di assicurazione e la fornitura dei libretti di giustificazione. L’utilizzo dei contributi in aggiunta alle attività descritte, se ci sarà la disponibilità, è comunque destinato all’acquisto di attrezzature per la didattica, in particolare Lavagne interattive multimediali, apparecchiature e materiali utili per i diversi indirizzi di studio. Le famiglie degli studenti che non erogheranno il contributo volontario dovranno comunque versare una quota obbligatoria di 10 euro che serve a coprire soprattutto le spese dell’assicurazione e del libretto delle assenze. Tale versamento è necessario: senza di esso gli studenti non potranno effettuare le attività di alternanza scuola lavoro, stage e non potranno partecipare alle visite guidate ed ai viaggi d’istruzione in quanto la partecipazione a tale attività è vincolata alla presenza di un adeguata polizza assicurativa e non avranno un’adeguata copertura neanche per le esercitazioni effettuate nei laboratori interni alla scuola .

Sono esentati dal contributo obbligatorio gli allievi diversamente abili Si sottolinea che la famiglia che versa il contributo di 60 euro non deve altresì versare i 10 euro suddetti Le famiglie sono pregate, altresì, di comunicare il proprio codice IBAN al fine di effettuare con più celerità eventuali rimborsi e compensazioni relativi alle varie attività proposte dalla scuola (per esempio viaggi di istruzione annullati, errore nei versamenti, mancata partecipazione ad attività per causa di forza maggiore ecc.) Le ricevute del versamento del contributo e l’indicazione dell’ IBAN , secondo il modello predisposto, dovranno essere raccolte dai coordinatori di classe e successivamente consegnate in SEGRETERIA- ALUNNI entro il termine del _24 maggio 2018. La segreteria è tenuta ad aggiornare costantemente un foglio elettronico condiviso e predisposto dall’ ass. tecnico Dino Solari o da altro personale qualificato che indichi gli allievi che hanno versato il contributo volontario o obbligatorio e le coordinate bancarie della famiglia. Questo file deve essere di riferimento per tutte le iniziative della scuola ed utilizzato dalla segreteria, dai coordinatori di classe e dai fiduciari di plesso Tutti gli alunni , esclusi quelli delle classi quinte, dovranno effettuare il versamento sul c.c.b. intestato alla banca MONTE DEI PASCHI DI SIENA con le seguenti credenziali:

CODICE IBAN: IT83H 01030 72302 000001231281

Attuali classi prime e seconde : contributo di istituto 60.00 euro da pagare come da indicazioni sopra esposte o in alternativa di 10 euro Attuali classi terze : tassa di iscrizione e frequenza 21,17 euro sul conto corrente postale n. 1016 contributo di istituto 60,00 euro o in alternativa di 10 euro da pagare come da indicazioni sopra esposte Attuali classi quarte: tassa di frequenza 15,13 euro sul conto corrente postale n. 1016 contributo di istituto 60,00 euro o in alternativa di 10 euro da pagare come da indicazioni sopra esposte Si ricorda che coloro i quali abbiano diritto all’esonero delle tasse scolastiche devono presentare domanda in carta semplice: 1-per merito (almeno media dell’OTTO nell’a.s. precedente) - esonero tassa ministeriale

Per gli alunni che non verranno promossi a fine anno le tasse pagate serviranno per l’iscrizione alla classe che dovranno ripetere. Le tasse e contributi, come le somme versate per le visite e viaggi d’istruzione possono essere detratte nell’annuale dichiarazione dei redditi . Data l’importanza degli adempimenti da espletare si confida in un puntuale e preciso rispetto dei termini e delle modalità stabilite.

Distinti Saluti

Questo documento verrà inserito nella voce “comunicazioni” del sito www.daverrazzano.it

F.to Il Dirigente Scolastico

(Prof. Enzo Sbrolli)

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del decreto legislativo n. 39/1993

 

Modulo Comunicazione IBAN

 

 

 
Menu
Menu Destro
Comunicazioni

Libri di testo

Registro Elettronico

Documento 15 maggio

Piano Attività AS 2019/20

Servizi Segreteria e Modulistica

Orari

Ricevimenti Famiglie

Come contattarci

Leggi Posta

Materiale Didattico

ECDL 2019-20

Collegamenti Utili

Questionario ex alunni ITN

Sito Liceo

Sito Alberghiero

Elenchi alunni per plessi

PON

Downloads


Evidenza
Evidenza
Lettera proclamazione sciopero

Lettere per organico

Lettera per problematiche IPC

Richiesta ore serale ITN

Unita' di Valutazione

Archivio lettere inviate ad enti

Risposta articolo su gustatus


Corsi ITN
Corsi ITN
Corsi ITN

Qualità Nautici
Qualità Nautici
Scarica POF

 
 © AspNuke 
Contattami
Realizzato con ASP-Nuke 2.0.7 derivato da ASP-Nuke v1.2
Questa pagina è stata eseguita in 0,0625secondi.
Versione stampabile Versione stampabile