I.S.I.S. 'R. Del Rosso - G. Da verrazzano' Porto S. Stefano 
Comunicazioni   
 

Eventi
<
Ottobre
2021
>
L M M G V S D
-- -- -- -- 01 02 03
04 05 06 07 08 09 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
-- -- -- -- -- -- --

Questa settimana

Previsioni
Previsioni
Previsioni del Tempo


 
COMUNICAZIONE N. 390 - domanda di iscrizione alla classe successiva alla precedente. A.S. 2015/2016
Inserito il 07 maggio 2015 alle 09:40:00 da segreteria. IT - FAMIGLIE ALUNNI



COMUNICAZIONE

N. 390

Responsabile  dell'immissione, riproduzione, trasmissione o emanazione: Solari – Palombo

Prot. n°  3905/A1

Ufficio presidenza

Porto Santo Stefano, 04/05/2015

All’albo

Alle famiglie ed alunni  dell’ ISIS “ R. Del Rosso  G. Da Verrazzano”

E p.c.  A tutto il personale dell’ ISIS “ R. Del Rosso G. Da Verrazzano”

OGGETTO: domanda di iscrizione alla classe successiva alla precedente. A.S. 2015/2016    

Si comunica che l’iscrizione alla classe successiva è disposta d’ufficio. Il consiglio d’istituto ha definito come contributo volontario d’istituto la somma di 60 euro. Tale somma è detraibile dalla dichiarazione dei redditi e dà diritto agli allievi ad una serie di sconti relativamente ai costi  di attività didattiche con oneri per le famiglie (per esempio certificazioni linguistiche, corsi ecc.) ed al servizio gratuito delle fotocopie. In esso sono comprese le spese di assicurazione e la fornitura dei libretti di giustificazione. L’utilizzo dei contributi in aggiunta alle attività descritte, se ci sarà la disponibilità, è comunque destinato all’acquisto di attrezzature per la didattica, in particolare Lavagne interattive multimediali, apparecchiature e materiali utili per i diversi indirizzi di studio.   Le famiglie degli studenti che non erogheranno il contributo volontario dovranno  comunque versare una quota obbligatoria di 10 euro che serve a coprire soprattutto le spese  dell’assicurazione e del libretto delle assenze.

Tale versamento è necessario: senza di esso gli studenti non potranno effettuare le attività di alternanza scuola lavoro, stage e non potranno partecipare alle visite guidate ed ai  viaggi d’istruzione in quanto la partecipazione a tale attività è vincolata alla presenza di un  adeguata polizza assicurativa e non avranno un’adeguata copertura neanche per le esercitazioni effettuate nei laboratori interni alla scuola .

Sono esentati dal contributo obbligatorio gli allievi diversamente abili

Si sottolinea che la famiglia  che  versa il contributo di 60 euro non deve altresì versare i 10 euro suddetti

Le ricevute del versamento del contributo  dovranno essere raccolte dai coordinatori di classe e successivamente consegnate in SEGRETERIA- ALUNNI entro il termine del _15 maggio 2015.

Tutti gli alunni , esclusi quelli delle classi quinte, dovranno effettuare il  versamento sul c.c.b. intestato alla banca di Credito Cooperativo di Saturnia e Costa d’ Argento  con   le seguenti  credenziali: CODICE IBAN:    IT82Z0885172300000000203050

Attuali classi prime e seconde : contributo di istituto 60.00 euro da pagare come da indicazioni sopra esposte  o in alternativa di 10 euro

Attuali classi terze :  tassa di iscrizione e frequenza 21,17 euro sul conto corrente postale  n. 1016 contributo di istituto 60,00 euro o in alternativa di 10 euro da pagare come da indicazioni sopra esposte

Attuali classi quarte: tassa di frequenza 15,13 euro sul conto corrente postale n. 1016 contributo di istituto 60,00 euro o in alternativa di 10 euro da pagare come da indicazioni sopra esposte Si ricorda che coloro i quali abbiano diritto all’esonero delle tasse scolastiche devono presentare domanda in carta semplice: 1-per merito (almeno media dell’OTTO nell’a.s. precedente)   -  esonero tassa ministeriale 2-per motivi economici , allegando copia della dell’ ISEE, – esonero tassa ministeriale e d’istituto.               Per gli alunni che non verranno promossi a fine anno le tasse pagate serviranno per l’iscrizione alla classe che dovranno ripetere.

Le tasse e contributi, come le somme versate per le visite e viaggi d’istruzione  possono essere detratte nell’annuale dichiarazione dei redditi .

Data l’importanza degli adempimenti da espletare si confida in un puntuale e preciso rispetto dei termini e delle modalità stabilite.

Distinti saluti

Questo documento verrà inserito nella voce  “comunicazioni” del sito www.daverrazzano.it

F.to

Il Dirigente Scolastico

(Prof. Enzo Sbrolli)

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi

dell’art. 3 comma 2 del decreto legislativo n. 39/1993


Letto : 450 | Torna indietro

 
Menu
Menu Destro
Comunicazioni

Libri di testo

Registro Elettronico

Documento 15 maggio

Piano Attività AS 2019/20

Servizi Segreteria e Modulistica

Orari

Ricevimenti Famiglie

Come contattarci

Leggi Posta

Materiale Didattico

ECDL 2019-20

Collegamenti Utili

Questionario ex alunni ITN

Sito Liceo

Sito Alberghiero

Elenchi alunni per plessi

PON

Downloads


Evidenza
Evidenza
Lettera proclamazione sciopero

Lettere per organico

Lettera per problematiche IPC

Richiesta ore serale ITN

Unita' di Valutazione

Archivio lettere inviate ad enti

Risposta articolo su gustatus


Corsi ITN
Corsi ITN
Corsi ITN

Qualità Nautici
Qualità Nautici
Scarica POF

 
 © AspNuke 
Contattami
Realizzato con ASP-Nuke 2.0.7 derivato da ASP-Nuke v1.2
Questa pagina è stata eseguita in 0,0625secondi.
Versione stampabile Versione stampabile