I.S.I.S. 'R. Del Rosso - G. Da verrazzano' Porto S. Stefano 
Comunicazioni   
 

Eventi
<
Settembre
>
L M M G V S D
-- -- -- -- -- -- 01
02 03 04 05 06 07 08
09 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 -- -- -- -- -- --

Questa settimana

Previsioni
Previsioni
Previsioni del Tempo


 
COMUNICAZIONE N. 409 - Modalità inserimento dati scrutinio e altre informazioni
Inserito il 06 giugno 2016 alle 11:42:00 da segreteria. IT - DOCENTI



COMUNICAZIONE

N. 409

Responsabile  dell'immissione, riproduzione, trasmissione o emanazione: Solari - Palombo

Prot. n°  4944/B5   del 30/5/2016

Ufficio presidenza

Porto Santo Stefano, 28/05/2016

 
All’albo

A tutti i docenti dell’ ISIS “ R. Del Rosso – G. Da  Verrazzano”

Al personale A.T.A.


Oggetto:  Modalità inserimento dati scrutinio  e altre informazioni


In ordine all’oggetto si comunica che l’accesso al sito per introduzione dei dati per lo scrutinio può essere fatto tramite il sito web della scuola www.daverrazzano.it   al collegamento “ servizi web” sul frame a sinistra .
Cliccando sul collegamento si accede alla pagina dove ci sono altri collegamenti : a questo punto  bisogna cliccare su RE (registro elettronico).
Si accederà alla pagina  nella quale andranno inseriti i codici ( che sono già stati forniti  via E- Mail o  che verranno forniti a richiesta  a chi per qualche motivo non ne è  in possesso) user ID e  password facendo attenzione, per questa ultima,  alla distinzione tra lettere maiuscole e minuscole.

Una volta inseriti i codici si accederà ad una pagina con vari collegamenti.  Sul menù  a tendina in alto  comparirà il plesso ( o i plessi dove  l’insegnante presta servizio).  Scelto il plesso ( per chi ne ha più di uno), bisogna individuare la classe e la materia, lasciando ovviamente per il periodo, il  secondo  quadrimestre .
Per l’inserimento dati, la parte che interessa è quella  relativa ai voti finali e scrutini.
( Le altre voci, o non sono funzionanti o non sono attive e pertanto è inutile accedere ai relativi menù.)

Per accedere occorre  cliccare sull’icona a sinistra della voce “Voti proposti” .

Comparirà un registro sotto forma di tabella  con i nomi degli allievi.
Nella tabella vanno inseriti i voti interi da 1 a 10 ( non inserire voti intermedi del tipo 7,5 ) , le ore di assenza ed il breve giudizio motivato che va strutturato secondo il seguente schema :

Giudizio sintetico

Codice

Nullo

1

Saltuario

2

Discontinuo

3

Costante

4

Giudizio sintetico

Codice

Modeste

1

Sufficienti

2

Discrete

3

Buone

4

Ottime

5

Eccellenti

6

 

 

Giudizio sintetico

Codice

Nulle

1

Insufficienti

2

Non del tutto sufficienti

3

Sufficienti

4

Discrete

5

Buone

6

Ottime

7

Eccellenti

8

Giudizio sintetico

Codice

Nulle

1

Insufficienti

2

Non del tutto sufficienti

3

Sufficienti

4

Discrete

5

Buone

6

Ottime

7

Eccellenti

8


Esempio:  Allievo Mario Rossi:
Giudizio (Impegno:3;Capacità:3;Conoscenze:4 ; Competenze:3)

Questo significa (Impegno: discontinuo; Capacità : Discrete; Conoscenze: Sufficienti; Competenze: Non del tutto sufficienti)
 
E’ opportuno scrivere i dati di seguito  in maniera tale che essi risultino  più compatti e senza dare il comando invio;  in questo modo il verbale automatico sarà correttamente compilato, anche perché la lunghezza massima(1024 caratteri)  del campo indicata nella maschera di immissione  non viene poi regolarmente trascritta nel verbale , anzi quella è la lunghezza massima di tutti i giudizi.

Non bisogna inserire il voto di condotta

Nelle materie dove sono previste compresenze con docenti tecnico-pratici, il voto va  concordato tra i docenti  ed inserito nel sistema  dal docente titolare che ovviamente dovrà ricevere le opportune indicazioni .

Per gli allievi diversamente abili e per gli allievi con DSA occorre, nel giudizio, far riferimento al P.E.I. o P.D.P.

Per la religione /materie alternative vanno inseriti nella colonna voti i seguenti giudizi:
Sc=Scarso  S= Sufficiente  M= Molto   Mm= Moltissimo

E’ inutile trascrivere dei dati nella colonna annotazioni

 Una volta inseriti i dati bisogna cliccare sul icona  dischetto per salvare i dati e per trasmetterli al server

I dati potranno essere inseriti a partire dal giorno  05/06/2016 da tutti i docenti, fermo restando i vincoli indicati nella tabella sottostante

Naturalmente i voti inseriti sono delle proposte  che potranno essere cambiate in sede di scrutinio

È opportuno,  se in possesso dei codici, verificare immediatamente il funzionamento del sistema  e segnalare immediatamente  eventuali anomalie

Classi

 Data termine   inserimento

  CLASSI QUINTE  E  QUARTE     IP

08-06-2016 

CLASSI   QUINTE  ITE - QUINTE  ITN - GINNASIO

09-06-2016

LE ALTRE CLASSI

10-06-2016

 

 


Distinti saluti

Questo documento verrà inserito nella voce  “comunicazioni” del sito www.daverrazzano.it


F.to

Il Dirigente Scolastico

(Prof. Enzo Sbrolli)

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi

dell’art. 3 comma 2 del decreto legislativo n. 39/1993


Letto : 320 | Torna indietro

 
Menu
Menu Destro
Comunicazioni

Libri di testo

Registro Elettronico

Documento 15 maggio

Piano Attività AS 2019/20

Servizi Segreteria e Modulistica

Orari

Ricevimenti Famiglie

Come contattarci

Leggi Posta

Materiale Didattico

ECDL 2019-20

Collegamenti Utili

Questionario ex alunni ITN

Sito Liceo

Sito Alberghiero

Elenchi alunni per plessi

PON

Downloads


Evidenza
Evidenza
Lettera proclamazione sciopero

Lettere per organico

Lettera per problematiche IPC

Richiesta ore serale ITN

Unita' di Valutazione

Archivio lettere inviate ad enti

Risposta articolo su gustatus


Corsi ITN
Corsi ITN
Corsi ITN

Qualità Nautici
Qualità Nautici
Scarica POF

 
 © AspNuke 
Contattami
Realizzato con ASP-Nuke 2.0.7 derivato da ASP-Nuke v1.2
Questa pagina è stata eseguita in 0,109375secondi.
Versione stampabile Versione stampabile