Inserito il 22 dicembre 2016 alle 11:49:00 da segreteria. IT - TUTTI ITN IPAM
COMUNICAZIONE N. 122 Responsabile dell'immissione, riproduzione, trasmissione o emanazione: Solari- Palombo Prot. n° 10775/C1 Ufficio presidenza Porto Santo Stefano, 17/12/2016 All’albo A tutti gli studenti e genitori dell’ ITN di Porto Santo Stefano A tutto il personale docente e Ata dell’ ITN Oggetto: Cogestione attività didattiche richiesta dagli studenti IL DIRIGENTE SCOLASTICO ? Facendo seguito alla richiesta di attività didattiche e culturali aggiuntive fatta dai rappresentanti degli studenti, ed alla disponibilità di alcuni docenti, ? Considerato che tali attività devono evidenziare lo spirito organizzativo e di autogestione degli allievi in ordine al rispetto delle regole ed al raggiungimento degli obiettivi prefissati CONCEDE l’autorizzazione alle attività di cogestione . Le attività si svolgeranno secondo le seguenti modalità: 1. La prima ora di lezione avrà regolare svolgimento 2. I docenti sono tenuti comunque a rispettare il quadro orario giornaliero andando nelle aule di destinazione come da prospetto orario e svolgendo pertanto attività di sportello o extra curricolari a seconda della disponibilità personale 3. Gli alunni saranno liberi di seguire le attività che prediligono , ferma restando la facoltà dei docenti di effettuare delle verifiche se ritenute necessarie 4. I docenti sono tenuti comunque a vigilare gli alunni presenti nelle proprie aule 5. E’ severamente proibito ad ogni alunno di sostare o permanere in aule ove non sia presente un docente e quindi le aule che durante la mattinata risulteranno vuote dovranno essere chiuse a cura dei collaboratori scolastici 6. Occorre lasciare le aule mettendo a posto gli arredi, senza sporcare ,senza lasciare oggetti fuori posto e gettando i rifiuti negli appositi cestini 7. Qualsiasi inadempienza alle regole sopraindicate porterà automaticamente alla sospensione immediata di tutte le attività di cogestione , il rientro e ripresa delle normali attività curricolari L’ attività di cogestione avrà luogo Venerdì 23 Dicembre 2016 con il seguente programma: I ora: regolare svolgimento delle lezioni. A partire dalle ore 8.55: • organizzazione dei tornei in palestra (docente di riferimento: prof.ssa Boninsegni) • visione di film in aula video (docente di riferimento: prof. Giuliani) • allestimento del rinfresco con cibo e bevande portate da studenti e docenti (docenti di riferimento: prof.ssa Costanzo, prof.ssa Diletti, prof. Sussarello) Le attività e la giornata scolastica termineranno, per tutti gli studenti, alle ore 12.55. Distinti saluti Questo documento verrà inserito nella voce “comunicazioni” del sito www.daverrazzano.it F.to Il Dirigente Scolastico (Prof. Enzo Sbrolli) Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del decreto legislativo n. 39/1993
|