Inserito il 11 gennaio 2017 alle 09:45:00 da segreteria. IT - TUTTI LICEO
COMUNICAZIONE N. 128 Responsabile dell'immissione, riproduzione, trasmissione o emanazione: Solari Prot. n° 138/A7 Ufficio presidenza Porto Santo Stefano, 10/01/2017 All’albo Alla famiglie degli studenti del Polo Liceale E p.c. Ai docenti del Polo Liceale Al personale ATA Oggetto: Riscaldamenti sedi di Via Pola e di Via Roma Nella giornata odierna la situazione relativa ai locali dei Via Pola è stata piuttosto precaria relativamente alle condizioni ambientali, in quanto le temperature medie delle aule, misurate dall’assistente tecnico Galatolo, oscillavano tra 11 e 12 gradi. Successivamente dai rilevamenti effettuati da un tecnico comunale le temperature oscillavano tra 14 e 15 gradi centigradi. Mi è stato anche comunicato che la situazione del giorno 9 gennaio è stata anche peggiore. La provincia di Grosseto ed il comune di Orbetello sono stati di conseguenza allertati ed hanno presa la decisione di tenere accesi i riscaldamenti fino alle ore 18 di oggi e di accendere le caldaie a partire dalle ore 6.30 di domani 12 gennaio. Ovviamente le condizioni ambientali descritte sono inaccettabili in quanto non è possibile effettuare in maniera sufficientemente adeguate le attività didattiche con le temperature misurate. Domani mattina sarà verificata dallo scrivente la situazione ambientale delle varie aule e se questa sarà ritenuta del tutto inadeguata, gli allievi della classe/i interessate usciranno anticipatamente. Le SS.LL. saranno informate per le vie brevi e comunque tramite E-Mail della situazione. Si ricorda che le norme attuali prevedono, per i mesi invernali, una temperatura media ambientale compresa tra 18 e 22 gradi centigradi.
La situazione delle aule liceali del biennio presso l’edificio “Baccarini” di Via Roma è stata del tutto diversa, in quanto le temperature sono state sostanzialmente nella norma .
Distinti saluti
Questo documento verrà inserito nella voce “comunicazioni” del sito www.daverrazzano.it F.to
Il Dirigente Scolastico (Prof. Enzo Sbrolli) Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del decreto legislativo n. 39/1993
|