I.S.I.S. 'R. Del Rosso - G. Da verrazzano' Porto S. Stefano 
Comunicazioni   
 

Eventi
<
Novembre
2022
>
L M M G V S D
-- 01 02 03 04 05 06
07 08 09 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 -- -- -- --

Questa settimana

Previsioni
Previsioni
Previsioni del Tempo


 
COMUNICAZIONE N. 9 - Orario delle lezioni – registro elettronico
Inserito il 12 settembre 2018 alle 10:56:00 da segreteria. IT - DOCENTI - ATA



COMUNICAZIONE

N. 9

Responsabile  dell'immissione, riproduzione, trasmissione o emanazione: Solari - Palombo

Prot. n° 7677/D4 del 12/9/2018

Ufficio presidenza

Porto Santo Stefano,  11/09/2018

All’albo

A tutto il personale dell’ ISIS “ R. Del Rosso – G. da Verrazzano”

Oggetto: Orario delle lezioni – registro elettronico

Facendo seguito alle decisioni delle riunioni degli organi collegiali si comunica quanto segue:

1) Dal giorno 17-09-2017 al 22-09-2017 l’orario sarà articolato, in tutti i plessi, in quattro ore di lezione dalle ore 8.30 alle ore 12.30 compresa la ricreazione che sarà di 10 minuti dalla ore 10.20  alle ore 10.30

2) Durante tale periodo tutti i docenti dovranno effettuare l’orario di servizio obbligatorio di 18 ore con eventuali ore a disposizione per supplenze ed altre attività.  A richiesta dei docenti l’orario potrà essere ridotto con recupero orario successivo. In tale periodo, che potrà essere prolungato a seconda delle esigenze organizzative, il personale potrà essere utilizzato anche in classi dove non è stato assegnato o in qualunque classe se tale assegnazione non è avvenuta.

3) Nelle prime due settimane non sarà disponibile l’accesso al registro elettronico e quindi andrà riempito il registro di classe cartaceo con le consuete modalità; successivamente i dati potranno essere trasferiti nel web da ogni singolo docente.

4) L’orario definitivo andrà strutturato secondo i seguenti criteri:

c1) Va curato l’equilibrio dell’orario per favorire la didattica e l’apprendimento degli allievi

c2) Vanno tenute nel debito conto eventuali esigenze del personale opportunamente documentate

c3) per tutti i docenti andrà calcolato l’orario di servizio effettivo settimanale con l’indicazione del recupero totale. Tale recupero potrà essere effettuato mediante ore a disposizione che faranno parte dell’orario stesso ed inserite opportunamente nel quadro orario. Al fine di garantire un migliore servizio all’utenza e migliorare l’organizzazione, tutti i docenti potranno essere utilizzati a disposizione nelle varie ore di lezione in maniera equilibrata curando in particolare la presenza di docenti nella prima ora di lezione. Le ore a disposizione dovranno essere almeno il 70% del recupero totale. Su indicazione dei docenti il rimanente 30% potrà essere utilizzato per attività di recupero e sostegno, compresenze e per la realizzazione di progetti. In mancanza di tale indicazione tutte le ore verranno inserite nell’orario come ore a disposizione.

c4) il personale che ha  ore di potenziamento o ore a disposizione con riduzione dell’orario obbligatorio d’insegnamento dovrà svolgere l’orario di servizio con indicazione delle attività (progetti, recupero e sostegno , tutoraggio, studio e ricerca , compresenza ecc.) deliberate nel PTOF. Tale personale verrà eventuale utilizzato per supplenze quando non si troveranno soluzioni alternative.

c5)  Al  personale che ha  l’orario distribuito su più plessi  dovranno essere assegnate ore a disposizione durante il trasferimento tra  gli stessi considerato il disagio. Questo punto non si applica a spostamenti tra la nostra istituzione ed altre presenti nella provincia.

c6) Le attività alternative alla religione dovranno  essere assegnate al personale che deve completare l’orario d’obbligo o in subordine

s1) come completamento d’orario per i supplenti

s2) come ore aggiuntive all’orario obbligatorio d’insegnamento

s3) con assegnazione a supplenti nominati a tale scopo

c7) I docenti potranno facoltativamente  mettersi a disposizione  nel quadro orario indicando l’ora e o le ore di disponibilità.  Tali attività verranno retribuite come straordinario quando effettuate, altrimenti il docente non sarà ovviamente vincolato a rimanere presso l’istituzione scolastica

5) La segreteria alunni o comunque altri uffici indicati dal D.S.G.A. dovranno caricare l’orario  delle lezioni nel sistema affinché l’impostazione del registro elettronico sia corretta soprattutto in relazione al calcolo delle ore di presenza.


Distinti saluti

Questo documento verrà inserito nella voce  “comunicazioni” del sito ww.daverrazzano.it

F.to

Il Dirigente Scolastico

(Prof. Enzo Sbrolli) 

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi

dell’art. 3 comma 2 del decreto legislativo n. 39/1993


Letto : 654 | Torna indietro

 
Menu
Menu Destro
Comunicazioni

Libri di testo

Registro Elettronico

Documento 15 maggio

Piano Attività AS 2019/20

Servizi Segreteria e Modulistica

Orari

Ricevimenti Famiglie

Come contattarci

Leggi Posta

Materiale Didattico

ECDL 2019-20

Collegamenti Utili

Questionario ex alunni ITN

Sito Liceo

Sito Alberghiero

Elenchi alunni per plessi

PON

Downloads


Evidenza
Evidenza
Lettera proclamazione sciopero

Lettere per organico

Lettera per problematiche IPC

Richiesta ore serale ITN

Unita' di Valutazione

Archivio lettere inviate ad enti

Risposta articolo su gustatus


Corsi ITN
Corsi ITN
Corsi ITN

Qualità Nautici
Qualità Nautici
Scarica POF

 
 © AspNuke 
Contattami
Realizzato con ASP-Nuke 2.0.7 derivato da ASP-Nuke v1.2
Questa pagina è stata eseguita in 6,640625E-02secondi.
Versione stampabile Versione stampabile