Inserito il 10 ottobre 2012 alle 10:22:00 da segreteria. IT - TUTTI
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO N. 47 Prot. 7533/B6
Ufficio presidenza Porto Santo Stefano, 06/10/2012 All’albo
A tutto il personale dell’ ISIS “ R. Del Rosso G. da Verrazzano” Oggetto: Variazione Nomina collaboratori. - Visto il verbale del Collegio dei docenti del 03-09-2012 e le relative delibere - Considerate le delibere del collegio dei docenti del 05-10-2012 - Considerate le disponibilità del personale docente - Considerati i criteri del consiglio d’istituto ( delibera N° 15 del 14/12/2011) - Vista l’opportunità di nominare un unico coordinatore per le classi articolate - Viste le richieste successive dei docenti Si conferiscono le seguenti nomine Coordinatori I.T.E. 4^ articolata (sezioni A e B) Prof.ssa Lazzeri Lucia IP Orbetello 1^B ENO Raffaelli Antonella 2^B ENO Di Maio Tommaso La nomina della prof.ssa Raffaelli è provvisoria. Sono annullate la nomine delle prof.sse Pietrantozzi e Pacini Gianna per le motivazioni in premessa I coordinatori di classe sono tenuti innanzi tutto a prendere atto delle note disciplinari, tramite il registro di classe e di trasmetterle secondo l’opportuno modello alle famiglie . Per quanto concerne le disponibilità dei docenti per la prima ora di lezione si trasmette per comodità l’articolo del contratto attualmente vigente: Art. 38 Ore aggiuntive a disposizione Una somma pari ad € 1000 è destinata a retribuire in maniera uguale i docenti disponibili ad effettuare disposizioni aggiuntive nella prima ora di lezione ( euro 100 all’anno per la disponibilità di ciascuna ora). I docenti saranno individuati mediante richieste volontarie e selezionati secondo criteri di opportunità e funzionalità, e cercando di coinvolgere il maggior numero di persone possibile. Tali richieste devono essere formulate al dirigente scolastico ed inviate all’indirizzo di posta: preside@daverrazzano.it e segreteria@daverrazzano.it entro il giorno 14-10-2012. Per quanto concerne le relazioni iniziali per disciplina si ricorda che la scadenza di consegna è stata fissata al 31 ottobre 2012 e tale relazione va impostata secondo il modello allegato alla presente. Si sottolinea che va consegnata una relazione per ogni materia insegnata in ciascuna classe Per quanto concerne le attività complementari di educazione fisica, si ricorda agli interessati che l’inizio delle attività deve essere autorizzato dal dirigente scolastico , che vanno specificate le attività che s’intendono attivare, i giorni individuati ed il numero degli allievi interessati , che il numero massimo delle ore che si possono effettuare ogni settimana è pari alla differenza tra 24 ed il numero delle ore settimanali d’insegnamento del docente comprensive delle eventuali ore a disposizione . Le ore eccedenti a tale numero massimo non saranno retribuite. Si ricorda che le attività relative ai progetti potranno essere avviate solo dopo l’autorizzazione esplicita del dirigente , in quanto devono essere noti il personale effettivamente interessato, le ore di attività che saranno presumibilmente svolte, la predisposizione dei registri di progetto . Ovviamente il personale già nominato e le funzioni strumentali possono cominciare immediatamente le attività Distinti saluti Questo documento verrà inserito nella voce “comunicazioni” del sito www.daverrazzano.it Il Dirigente Scolastico
(Prof. Enzo Sbrolli)
|